KLIMT
The Gold Experience
La mostra multimediale che coinvolge il visitatore a 360 gradi nell’arte di
Gustav Klimt
La mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi nell’arte di Klimt, uno dei pittori più affascinanti della storia dell’arte, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei suoi straordinari capolavori.
Arriva per la prima volta in Italia ” l’esperienza” unica al mondo, la mostra che unisce il piacere di scoprire il nuovo modo di osservare il mondo circostante e l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte espressa dall’artista.
La mostra rende omaggio al famoso pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte e che avrebbe senza dubbio apprezzato la possibilità di abbracciare lo spettatore con la sua arte rendendola viva ed abbattendo le barriere imposte dalla tela.
Il videomapping che il pubblico vedrà in mostra a Stupinigi ripercorre tutte le fasi di vita dell’artista, ma con particolare attenzione al periodo aureo, il più impattante e magico, per noi, a livello emotivo”.
Sarà impossibile non carpire a pieno la corrente artistica della Secessione Viennese e l’arte di Klimt che continua ad affascinare con la sua pittura fatta di corpi sensuali, di immagini visionarie, enigmatiche e dionisiache, che raffigura in maniera provocatoria le angosce e le aspirazioni dell’uomo moderno.
Le opere e la corrente artistica del tempo prenderanno vita in vividi dettagli in un percorso video della durata di circa 30 minuti, in cui sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro.
L’osservatore diventa infatti protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. E la mostra coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito, con una studiata colonna sonora che accompagnerà il visitatore nel suo percorso, esaltando ancora di più l’emotività del viaggio.